Tipi di collo
Il collo è l'elemento principale che aiuta a definire lo stile della tua camicia e a rappresentare al meglio la personalità di chi lo indossa.
Lorenzi Camicie dispone vari tipi di colletto, per dar modo a ciascuno di sentirsi valorizzato a pieno scegliendo lo stile che più lo rappresenta.
COLLO CLASSICO
Il collo classico si caratterizza per le sue punte allungate, strette e vicine tra loro. E' estrema versatilità infatti le camicie con questo tipo di collo possono essere indossate sia in occasioni casual sia in ambienti formali.
COLLO FRANCESE
Il collo francese è caratterizzato da punte aperte, perfette per un appariscente nodo alla cravatta. E' estremamente elegante e formale.
COLLO BOTTONDOWN
Il collo bottondown si caratterizza per la presenza di due bottoni sulle punte, che allacciati, impediscono alle punte di alzarsi. E' considerato il modello più sportivo e informale ma può essere adatto anche ad occasioni meno casual in quanto può essere indossato sbottonato con la cravatta.
COLLO COREANA
Il collo alla coreana è ispirato alle tradizioni del lontano Oriente, ha una forma particolare caratterizzata dall'assenza di di vele, e dalla presenza di una singola “banda” alta circa 3 cm, da abbottonare frontalmente.